QUESTE SONO TUTTE FAMIGLIE A QUATTROZAMPE

Guarda il video sulla nostra Mission

Guarda il video sulla nostra Mission

Il nostro obiettivo è rivoluzionare la visione dell’animale inteso come oggetto, superare anche il concetto ormai inadeguato di animale “da affezione” e riconoscere a tutti gli animali lo status di persona non umana dotata di propria soggettiva individualità.

Gli individui non umani sono dotati di coscienza, intelligenza e senzienza diverse da quella dell’uomo ma non per questo meno raffinate e sofisticate. Seguendo le tracce della soggettività di ogni essere vivente, comprenderemo finalmente che uomo e animale possono collocarsi su un terreno comune senza che sussista alcun rapporto di inferiorità o superiorità.

Imparando a conoscere gli animali, capiremo anche come rispettarne le naturali propensioni nella piena consapevolezza e nel riguardo della loro diversità e conseguentemente, delle loro reali esigenze. Senza antropomorfizzarli e snaturarli. 

Scopri come avere BAUMAGAZINE

Certamente ripensare all’animalità in questi termini è un progetto ambizioso e sfidante ma la nostra strategia è quella di lavorare sulle piccole cose della quotidianità perché tanti errori vengono fatti per ignoranza e non per cattiveria.

L’educazione preventiva dell’umano evita dolori e frustrazioni, induce alla responsabilità e riduce la conflittualità con l’individuo non umano laddove si è convinti di farne il “presunto” bene.

Scopri come avere BAUMAGAZINE

Vogliamo parlare degli animali come uno tra i privilegi più rari di cui possiamo godere. Vogliamo raccontare di sorrisi, risate, emozioni e sentimenti. Vogliamo parlare di loro e con loro.

Ma senza urlare.

Poco alla volta, interrogando la coscienza e oltrepassando i confini delle convenzioni quotidiane.

Perché uomo e animale diventino l’uno la salvezza dell’altro.

Scopri come avere BAUMAGAZINE

PROMO

ABBONATI ORA

Organo ufficiale di divulgazione